Sei in: Home  > Inverno in montagna > Piste di Sci

Alta Val Chisone

INVERNO IN MONTAGNA

Piste di Sci in Alta Val Chisone







La Via Lattea: discesa

Il comprensorio sciistico della "Via Lattea" offre 212 piste e 72 impianti di risalita.
E' caratterizzato da grandi spazi, piste soleggiate e panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con luoghi moderni dotati di tutti i comfort. La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori piu’ esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.
Grande attenzione è rivolta anche ai piu’ piccini: da non perdere i Baby Fun Park di Sansicario e di Sauze d’Oulx allestiti con simpatiche strutture gonfiabili idonee a far avvicinare i piu’ piccoli allo sci divertendosi.
Da solo oppure in compagnia di uno degli 800 maestri di sci e di snowboard di una delle 14 scuole di sci/snowboard presenti sul territorio potrai scoprire l’unicità dei luoghi, delle piste e dei sentieri che si snodano attraverso larici e abeti….e perche’ no, potrai rilassarti e gustare un buon bicchiere di vino rosso oppure un ottimo piatto tipico in uno dei rifugi presenti sul comprensorio . Link di riferimento

Pragelato: discesa e fondo

Pragelato è uno dei centri sciistici più apprezzati di tutto l'arco alpino piemontese. Conta 50 km di piste ben preparate che si snodano tra 1535 e 2700 mt di altitudine, che consentono emozionanti discese sia a principianti sia a sciatori provetti. E' inoltre possibile accedere alle piste del comprensorio della "Via Lattea" moderna funivia Pattemouche-Anfiteatro. I suoi pendii consentono emozionanti fuori pista in neve fresca o con neve primaverile, mentre diversi percorsi che s'inoltrano in paesaggi affascinanti all'interno del Parco naturale Val Troncea costituiscono una forte attrattiva per gli appassionati del fondo, che qui trovano la possibilità di confrontarsi con i tracciati teatro delle gare delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 (fondo, combinata nordica e salto dal trampolino).
Riconosciuta come uno dei circuiti più impegnativi e tecnici a livello internazionale, la pista di fondo di Pragelato ha una larghezza media di 6 mt, con dislivelli da 90 a 250 mt, e lunghezze di 2,5, 5 e 10 km che la rendono idonea ad ogni tipologia di gara. Link di riferimento




*